A.M.
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
A.M.

Semper Fidelis!
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 1)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Desert storm
Admin
Desert storm


Messaggi : 67
Data di iscrizione : 07.03.08
Età : 36
Località : Piacenza

Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 1) Empty
MessaggioTitolo: Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 1)   Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 1) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 1:08 am

Regolamento di gioco al 01.01.2008




Iscrizione: limiti e normative

L'iscrizione ad OGame.it è aperta a giocatori provenienti da qualsiasi nazione, purché siano in grado di leggere e scrivere l'italiano. L'unica lingua utilizzabile in gioco è pertanto la lingua italiana.

Nomi utente e nomi pianeta, nomi alleanza

È fatto divieto l'utilizzo di nomi contenenti:

- riferimenti a partiti politici di qualsiasi schieramento ed epoca
- riferimenti a dittatori, luoghi storici d’interesse politico, uomini politici passati, presenti e futuri ecc...
- riferimenti sessuali e/o pornografici di qualsiasi genere
- riferimenti al razzismo
- insulti e turpiloquio in generale
- pubblicità a siti concorrenti alla GF e forum esterni che denigrano o offendono lo staff

È consentito e consigliato l'uso di nomi di fantasia, nomi tratti da film, libri o quant'altro, purché si attengano alle norme sopraccitate.

E' altresì vietato utilizzare nomi che potrebbero trarre in inganno altri giocatori. Per questo motivo sono vietati nomi utente come "inattivo", inoltre è vietato rinominare i nomi dei propri pianeti con:

- distrutto
- iI
- luna (se su quel pianeta esiste la luna)

Alleanze contenenti frasi, immagini, nome o tag ritenuti non consoni, saranno sanzionate con la pena prevista.




Multiaccount & Condivisione IP / PC


Ogni utente di Ogame.it può registrare solamente un account per universo. Gli utenti che condividono lo stesso ip / pc possono giocare nello stesso universo, rispettando però delle precise regole :

- Sono obbligati ad avvisare il Game operator mandando un ticket, specificando gli utenti che condividono lo stesso ip .
- Non possono avere impostazioni comuni (password, email di registrazione, ecc)

Sono tassativamente vietati i contatti di flotta , diretti o indiretti che siano . Per contatti si intende :

- trasportare risorse da un account all'altro (direttamente o ricorrendo ad account "ponte") anche se vengono rispettati i parametri di scambio.
- attaccarsi e spiarsi reciprocamente
- attaccare e spiare gli stessi obiettivi
- riciclare i detriti prodotti dall'altro account
- utilizzare l’altro account come obiettivo dei propri fleet save
- utilizzare l'ACS dell'altro / degli altri account che condividono stesso IP/PC
- commerciare con lo stesso giocatore, anche se vengono rispettati i parametri di scambio e vengono scambiate le stesse risorse
- qualunque altro tipo di interazione tra gli account.
- Il divieto di interagire tra due account in regime di condivisione decade dopo un mese (30 giorni) dall'ultima condivisione


L'account di gioco non può essere gestito da nessuno altro all'infuori del proprietario. Fornire i propri dati di accesso ad un altro giocatore, anche solo per fargli guardare brevemente la situazione del proprio account, rientra nel multiaccount e come tale viene punito.

Accounts multipli, riconducibili allo stesso utente, saranno bloccati in via definitiva senza preavviso alcuno. Saranno trattati come multiaccount, e pertanto bloccati, tutti quegli account creati con il solo scopo di fornire risorse ad altri account o creati con il solo scopo di insultare.

NON è possibile cedere il proprio account in sitting ad una terza persona. In caso di urgenze è possibile richiedere, avvisando sempre il Game Operator tramite ticket, ad una terza persona la possibilità di entrare nel proprio account al solo scopo di attivare la modalità vacanza. In casi eccezionali la richiesta può essere fatta anche da una terza persona. I player in questo caso dovranno astenersi per 30 ( trenta ) giorni da qualsiasi contatto di flotta fra loro.
Il giocatore in questione, inoltre, è autorizzato solo esclusivamente ad annullare costruzioni e/o ricerche. Nel caso in cui ci siano impedimenti nel mettere la modalità vacanza (flotte in volo o cantiere navale attivo), è tenuto ad avvisare il Game Operator con un ticket.



Vendita risorse/accounts


La vendita di un account e/o del suo contenuto è vietata ed è punita con il blocco definitivo dell'account messo in vendita.
Poiché, oltre ad una violazione dei termini e condizioni, la vendita di un account e/o del suo contenuto è anche una violazione della legge, chi mette in vendita account e/o il contenuto degli stessi, è passibile di un'azione legale da parte della GameForge GmbH.
E’ altresì vietata la vendita di risorse dietro corrispettivo.


Scambi/Cessioni account


Gli utenti possono scambiarsi/cedersi tra loro gli account. Ogni singolo account è legato alla persona alla quale appartiene l'indirizzo E-Mail permanente presente nell'account. La cessione/scambio deve essere comunicata al Game Operator tramite apposito ticket e deve pervenire dall’e-mail permanente registrata nell'account in oggetto.

Se lo scambio viene effettuato senza richiedere l'autorizzazione di un Game Operator saranno presi provvedimenti.

Gli scambi account sono consentiti e considerati validi solo se seguono le seguenti regole:
- va richiesta l'autorizzazione di un Game Operator, tramite creazione del ticket da parte del proprietario dell'account che dichiara il trasferimento.
- se il cambio mail non viene effettuato dal Game Operator, chi riceve l'account deve cambiare la mail dinamica entro 8 ore dal primo login nell'account
- l'account può ritornare a chi lo ha ceduto solo dopo che sono trascorsi 3 mesi dalla cessione dell'account stesso
- una volta proceduto ad uno scambio o cessione account, l'account stesso non può essere nuovamente ceduto/scambiato se non sono passati almeno 25 giorni



Commercio / scambi di risorse



E' possibile effettuare scambi commerciali tra giocatori, purché gli stessi non condividano lo stesso IP/PC. Il tasso di scambio è fisso, vale a dire:

3:2:1 che rappresenta il rapporto Metallo : Cristallo : Deuterio.

Ogni scambio deve essere completato entro 48 ore. La non ottemperanza di questa regola porta al ban per pushing. E' possibile ottenere una dilazione del tempo di consegna, ma è necessario avere l'autorizzazione da parte del Game Operator.

"E' Vietato attaccare, su qualsiasi pianeta/luna, un player con il quale si sono avuti rapporti commerciali, sia durante il commercio sia nelle 48 ore successive alla conclusione dello stesso"

È consentito l'invio di risorse, senza ricevere nulla in cambio, solamente a giocatori con punteggio inferiore a quello del giocatore che invia le risorse (la quantità di risorse inviate non deve consentire al ricevente di superare il punteggio del donatore).
.


Pushing (definizione e divieti):


Fare pushing significa far sì che un giocatore con punteggio superiore al proprio ottenga risorse senza dare nulla in cambio. Ove per “dare nulla in cambio” si intendono risorse e non “favori” quali:

- spiate;
- falangiate;
- costruzioni di navi con relativo stazionamento;
- attacchi verso altri giocatori (nemici o altro).

Le seguenti attività vengono considerate pushing:

- Invio di risorse senza ricevere nulla in cambio;
- Portare risorse su un pianeta, attivo o inattivo, per un recupero successivo tramite attacchi singoli o multipli;
- Inviare un attacco suicida con l’intento di far riciclare interamente la propria flotta dal giocatore più forte.
- Attaccare con una flotta inferiore in modo da creare un campo di detriti dal quale i giocatori più forti potranno trarre beneficio.

Qualunque giocatore sorpreso ad effettuare qualsiasi di queste operazioni, indipendentemente dalla tecnica usata e dalla motivazione che lo ha portato a fare, verrà punito in accordo alle pene previste per il pushing e/o il multiaccount.

Nel caso in cui l’attacco con flotta inferiore non sia concordato e sia stato causato dall’abilità del difensore di nascondere la propria forza in difesa, è obbligo del difensore dimostrarlo. Questo caso viene chiamata “ninjata del difensore” (vedesi NINJATA DEL DIFENSORE)

Sono altresì vietati, in qualsiasi forma, rimborsi ad alleati che hanno subito attacchi o perdite in genere.Valgono le regole del pushing, per cui chi ha punteggio maggiore può inviare risorse a chi ha un punteggio minore, fermo restando che con le stesse non superi di punteggio il benefattore

In caso di attacchi suicidi, i detriti venutisi a creare nell’impatto dovranno essere restituiti tutti al pianeta di un Game Operator, avvisandolo tramite ticket di quanto sta accadendo, ad eccezione delle perdite totali (flotte + difese) subite dal difensore e del deuterio speso per spedire le risorse sul pianeta del Game Operator.

E’ obbligatorio comunicare al Game Operator, tramite ticket, qualsiasi prestito di riciclatrici prima che l’attacco avvenga. Inoltre, se il giocatore che presta le rici ha un punteggio maggiore dell’autore del crash, non è permesso nessun rimborso per il deuterio speso. Sarà premura di chi ha ricevuto il prestito di riciclatrici farsi passare tutti i rapporti ed inviarli al Game Operator.

Creare banche di alleanza è vietato. Il pagamento di crediti, fare il cacciatore di teste, prestiti, pagamenti dilazionati e altre azioni simili che non causano un immediato ritorno di risorse sono pertanto vietate.
Torna in alto Andare in basso
https://alpha.forumattivo.com
 
Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 1)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 2)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
A.M. :: Parte esterna :: Regole di ogame-
Vai verso: