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 Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 2)

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Desert storm
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MessaggioTitolo: Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 2)   Regolamento di gioco al 01.01.2008 (parte 2) Icon_minitimeSab Mar 08, 2008 1:08 am

Ninjata del difensore:


Ogni giocatore che effettua una ninjata DEVE sempre avvisare il Game Operator PRIMA di effettuarla, aprendo un ticket nell’apposito sito. Solo in questo caso il difensore potrà trattenere per se i detriti generati dalla ninjata, salvo indicazione contraria del Game Operator!

I detriti generati dalla ninjata non dovranno essere spesi prima di aver ricevuto conferma da parte del Game Operator che gli stessi potranno essere trattenuti!
Attacchi:


E' consentito attaccare un giocatore massimo 5 volte su ogni pianeta nell'arco di 24 ore (non solari). Il superamento di questo limite verrà punito secondo le pene previste (bashing)

Effettuare ogni giorno, per più di 3 giorni consecutivi, 5 attacchi per ogni pianeta dell'account bersaglio (cioè il massimo numero di attacchi consentito) verrà punito come accanimento. Alcune azioni di gioco, come attacchi ripetuti estensivamente, quando il giocatore attaccato non può giocare né svilupparsi, possono essere punite a discrezione dei Game Operator.

Se i partecipanti sono in guerra sono possibili ulteriori attacchi oltre i 5 permessi.

Gli attacchi in ACS concorrono nel calcolo del bashing.

Le sonde spia in attacco, gli attacchi missilistici così come l'attacco delle Morti Nere in modalità distruzione luna, non contano ai fini del bashing.

E' inoltre vietato attaccare un utente con cui si è avuto uno scambio commerciale. Prima di poterlo nuovamente attaccare devono passare 48 ore

E’ possibile attaccare il proprio moonmaker solo dopo che sono trascorsi 7 giorni dall’ultimo tentativo.

Non è possibile attaccare un giocatore uscito dalla propria alleanza, per poterlo fare devono trascorrere 48 ore. E' altresì vietato attaccare un 'alleato attivo!

Per gli universi a doppia velocità (attualmente il 25 il 30 e il 35) i suddetti limiti per bashing e accanimento diventano i seguenti:

Bashing:

- massimo di 12 attacchi per singolo giocatore in 12 ore contate a partire dal primo attacco.

Accanimento:
- massimo, 15 attacchi per SINGOLO GIOCATORE al giorno per massimo 3 giorni consecutivi.



Dichiarazione di guerra:


E' consentito dichiarare guerra solamente dopo 21 giorni dall'apertura dell'universo. Vale a dire che nelle prime 3 settimane di vita dell'universo nessuna guerra sarà convalidata.

La guerra può essere dichiarate solamente tra alleanze con almeno 5 membri attivi (non vacanzati). Dichiarazioni di guerra tra singoli individui non saranno accettate!

Il bashing decadrà 12 ore dopo la pubblicazione della dichiarazione di guerra sul forum. I nomi di entrambe le parti devono essere esatti. Affinché una dichiarazione di guerra sia valida deve rispettare il regolamento del forum a riguardo. Oltre la dichiarazione sul forum, è obbligatorio da parte del fondatore alleanza notificare ai Game Operator la dichiarazione di guerra, la fine delle ostilità e le entrate e le varie uscite dalla guerra da parte dei giocatori.

La dichiarazione di guerra non richiede la presa visione da parte di chi verrà attaccato. E' responsabilità dei fondatori o dei ministri delle alleanze presenti in gioco verificare periodicamente sul forum ufficiale se coinvolti in guerre.

La guerra viene automaticamente annullata nel momento in cui c'è un cambio tag o una fusione fra due o più alleanze o uno scioglimento delle stesse.

Nei casi sopra citati si procederà quindi ad una nuova dichiarazione di guerra sul forum e avvisando il Game Operator di appartenenza con l'apposito ticket, dichiarando le alleanze in guerra e la lista dei partecipanti.

La fine delle ostilità deve essere confermata da entrambe le alleanze coinvolte e comunicata oltre che sul forum ufficiale nella sezione diplomazia, al Game Operator del proprio universo.

Dichiarazioni di guerra multiple fatte al solo scopo di aggirare la regola del bashing possono venire invalidate a discrezione dello staff OGame.it


Tentativi luna:


È consentito schiantare o farsi schiantare la flotta da amici/alleati per provare ad ottenere la luna. Questo metodo può essere utilizzato più volte ma deve rispettare le seguenti regole:

1. Comunicazione al Game Operator tramite ticket prima che il tentativo luna avvenga e notifica completa di report a tentativo effettuato

2. I partecipanti al tentativo di luna DEVONO essere solo 2, attaccante e difensore. Non è consentito far riciclare a terzi il tentativo di luna. In ogni caso, non è concesso nessun rimborso di deuterio per le riciclatrici.

3. E' possibile effettuare un massimo di 3 tentativi ogni 7 giorni se l'attaccante ha punteggio inferiore. Fermo restando le regole del pushing, i detriti
vanno consegnati al moonmaker al netto dei detriti generati dal beneficiario del tentativo

4. I tentativi di luna sono illimitati nel caso in cui sia il difensore a perdere la flotta o se ha un punteggio inferiore all’attaccante. Nel caso in cui ci sia un ribaltamento del punteggio dovuto al moontry, allora lo stesso verrà calcolato nei 3 ogni 7 giorni.

5. I tentativi di luna sono illimitati nel caso di moontry reciproci ma sono considerati tali solo ed esclusivamente se ognuno distrugge la stessa quantità di flotta sull’altro e gli attacchi avvengono entro e non oltre 48 ore

6. I player con punteggio maggiore possono avere tentativi di luna illimitati solo nel caso in cui ci sia un rimborso totale al moonmaker. Per rimborso si intende costo flotta più deuterio speso. I detriti generati dal tentativo devono ritornare al moonmaker

7. NON è consentito all'attaccante stazionare la propria flotta sul difensore per poi distruggerla

E' vietato far riciclare a terzi i tentativi di luna: nel caso in cui venga verificata una palese volontà a non riciclare il tentativo di luna, il ricevente dovrà inviare al pianeta del Game Operator risorse equivalenti ai detriti persi.

Un utente che ha appena raggiunto il numero necessario di satelliti solari per sviluppare la tecnologia gravitonica può accordarsi liberamente con un altro utente per farsi abbattere i suddetti satelliti.Va sempre richiesta la notifica al Game Operator. Valgono le regole del pushing e il giocatore che ha più punti non può quindi prendere più dei detriti generati dalle sue navi/satelliti. Per detriti si intende ovviamente il 30% del costo delle navi, deuterio escluso



ACS (base d'appoggio):


E' possibile fare attacchi federali solamente negli universi provvisti della base di appoggio, vale a dire l'universo 10 e dall'universo 17 in avanti.

Gli attacchi federati valgono, ai fini del conteggio del bashing verso il difensore, per tutti gli utenti federati in attacco. In caso di guerra è possibile effettuare più di 5 attacchi federati verso lo stesso pianeta.

E' possibile, per i giocatori non facenti parte di nessuna alleanza in guerra, partecipare a tali attacchi, ma sempre entro i limiti del bashing: un giocatore non in guerra non può infatti partecipare a più di 5 attacchi federati verso lo stesso pianeta.

E’ possibile attaccare player in lista amici.

Ogni attacco/difesa andata a buon fine deve essere accompagnato da un ticket al Game Operator del proprio universo, entro 48 ore dal combattimento, contenente il CR e lo stato in classifica dei partecipanti rilevato prima dell'attacco, i detriti raccolti e loro divisione. Ogni tentativo ACS che non sarà seguito dal ticket di notifica sarà da ritenersi non valido e le risorse saranno mandate al pianeta del Game Operator.

La suddivisione dei detriti deve essere calcolata come segue:

1. Riportare in pari le perdite di tutti i membri dell'attacco confederato

2. La suddivisione dei detriti rimasti va fatta in maniera proporzionale in base alle flotte messe a disposizione, salvo parere negativo da parte del Game Operator, che potrà, secondo la propria discrezionalità, suddividere in maniera appropriata le perdite e i guadagni

Se i detriti non bastano per il recupero completo delle perdite, verranno distribuiti in modo proporzionale alle perdite subite.

Nel caso in cui ci sia un acs in cui un player metta soltanto il pianeta per stazionare, la suddivisione dei detriti avverrà con la proporzione 80% e 20% per il player che ha messo a disposizione il pianeta

Il Game Operator può modificare la ridistribuzione in base ad un più equo rapporto con le navi utilizzate e le posizioni di classifica dei partecipanti.

Vale la regola del silenzio-assenso. Se non si riceve risposta al proprio ticket contenente i dettagli della spartizione entro i tempi massimi previsti per il Game Operator (48 ore) essa risulta approvata.

I giocatori che non rispettano le decisioni dei Game Operator sulla divisione dei detriti sono passibili di punizione per Pushing.

Inoltre, NON è permesso stazionare e quindi ninjare attacchi portati su giocatori bannati e/o inattivi (i), dove per inattivi (i) si intende utenti non giocanti e non utenti momentaneamente offline. Chi effettuerà tale operazione si vedrà costretto a ridare i detriti e verrà punito in accordo alle pene previste.



Colonizzazione:


E' consentito colonizzare un numero massimo di 8 pianeti.

È altresì consentito, una volta che si possiede il massimo numero di pianeti (9), procedere alla colonizzazione di un nuovo pianeta solo dopo aver distrutto uno dei pianeti posseduti. Non ottemperare a questa regola porta al ban per bug using.

E' permesso inviare la colonizzatrice anche se si possiedono già 9 pianeti, la stessa però non deve arrivare a destinazione prima che un pianeta venga distrutto.

E' consentito flettare in missione colonizzazione se la flotta viene ritirata prima che arrivi a destinazione, oppure prima che arrivi la colonizzatrice venga cancellato un altro pianeta posseduto dall'utente.

La creazione del Planet (iI) atto a impedire ad altri giocatori di colonizzare è considerato bug using e come tale punito con il ban permanente. Il Game Operator valuterà caso per caso se la creazione del Planet (iI) ha avuto lo scopo di sfruttare un bug a proprio vantaggio o meno.



Bug Using:


È vietato sfruttare bug, errori di programmazione, malfunzionamenti del server, ecc… per trarre vantaggio in gioco.

Tutti i bug trovati devono tempestivamente essere segnalati allo staff. L'utilizzo di bug trovati e non comunicati, può causare il ban permanente dell'account!

Azioni di disturbo atte a creare un sovraccarico del server per impedire ad un utente il corretto funzionamento del gioco, sono punite alla stregua del bug using. Viene anche considerato bug using l'invio di sonde spia in attacco o attacchi fake a pochi secondi dall'arrivo della flotta per bloccare il nemico a terra.


Spam & Insulti:


Con Spam si intende l’abuso da parte di un utente di alcuni strumenti del gioco, al solo scopo di creare fastidio e disturbo ad un altro utente, ed è naturalmente vietato. Per strumenti si intende, ad esempio, il sistema di messaggeria interno al gioco e la spedizione abnorme di sonde spia, senza alcuno scopo apparente.

Il limite di spiate verso un giocatore è di 18 nell'arco di 24 ore (non solari); detto limite sale a 54 se il giocatore bersaglio viene fatto oggetto di uno o più attacchi volti a distruggere la flotta o a rubare risorse. E' facoltà del Game Operator valutare se l'attacco viene svolto con finalità di attacco/saccheggio e non al solo fine di far incrementare il limite giornaliero di spiate, nel secondo caso,scatta il ban per spam.

Un altro tipo di spam è l’invio di numerose flotte, ripetutamente, col solo scopo di riempire e rendere ingiocabile la schermata riepilogo.

Anche azioni congiunte tra vari giocatori al solo scopo di fare spam verso un altro giocatore sono vietate.

E' vietato insultare tramite messaggi o altri strumenti del gioco, gli altri giocatori. E' altresì vietato l'uso di un linguaggio non consono al tema del gioco, quale ad esempio turpiloquio, bestemmie e minacce al di fuori del gioco.



Azioni Proibite:


La disattivazione del controllo ip senza autorizzazione del Game Operator / Super Game Operator / Game Admin può portare al ban dal gioco, come l'utilizzo di "proxy" anonimizzatori e affini.


Annullare le azioni di un Game Operator:


Le azioni di un Game Operator possono essere annullate solo dallo Super Game Operator competente o da un Game Admin


Rimborsi:


Se un giocatore si trova svantaggiato a causa di errori di programmazione o altri malfunzionamenti o comunque errori del team OGame, non ha titolo a rimborsi o ripristino dello stato dell'account a prima che avvenissero gli errori. (per esempio backup)


Esclusione dal gioco:

Tutte le infrazioni a queste regole possono portare al blocco dell'account temporaneo o permanente e quindi all'esclusione dal gioco. A seconda della severità dell'azione offensiva la punizione può essere estesa a tutti gli universi di ogame e ad ulteriori servizi forniti da ogame, come il forum ufficiale o i canali IRC correlati. Allo stesso tempo, comportamenti scorretti sul forum e sul canale IRC, possono portare al ban temporaneo o permanente dell'account di gioco.

Le pene non sono pubbliche, in quanto la loro applicazione necessita di una valutazione caso per caso effettuata dallo staff OGame.it.



Azioni non regolamentate:


Eventuali situazioni, condizioni, azioni, non regolamentate e non disciplinate da questo regolamento non significa che siano lecite ma devono essere segnalate sulla piattaforma forum OGame Italia.


Nota al Regolamento:

Lo staff di Ogame.it ricorda all'utenza che è obbligata ad accettare e a rispettare i Termini e Condizioni, prima di registrare il proprio account.
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